5 Consigli pratici per leggere ai bambini

Corso Gratuito

Vorresti saper leggere le fiabe della buona notte ai tuoi bambini come un vero narratore ma non sai da dove cominciare?

Leggere ai bambini è più naturale di quanto tu possa pensare. Con alcune semplici tecniche e un paio di accorgimenti ben studiati riuscirai a evocare un mondo magico pieno di stupore e meraviglia.

Vorresti sviluppare in modo semplice e divertente le competenze a voce alta che ti permettano di essere completamente a tuo agio dall’inizio alla fine?

Prendi la patente a voce alta per poter condurre i tuoi bambini verso mondi fantastici e inesplorati. Loro si fideranno di te perché tu per primo sentirai la fiducia del tuo saper raccontare loro una storia.

Vorresti essere guidato passo passo continuando ad essere seguito anche dopo la tua prima esperienza?

Se l’appetito vien mangiando, provare il piacere di diventare un cantastorie vien leggendo. Continua a farlo confrontandoti con noi riguardo ai tuoi progressi anche una volta concluso il percorso didattico… Una vera favola ha sempre il lieto fine!

Il Corso

  • 1

    5 consigli pratici per leggere in modo coinvolgente ai bambini

    • Presentazione del corso
    • 5 Consigli pratici
    • Un regalo per te

I docenti del corso

Per entrambi è una scelta e un piacere.​

Maria Grazia Tirasso

Maria Grazia Tirasso

Laureata in Lettere, counselor IACP di I livello, autrice e regista teatrale. Mi occupo di tecniche teatrali, vocalità e lettura espressiva. Per me la lettura espressiva è un corollario di due aspetti fondanti della mia vita: la passione per i libri e la formazione teatrale. Più tardi ho affinato la consapevolezza che leggere è un mondo a sé, distinto dal recitare… ma avremo modo di vedere più in là cosa intendo.
Francesco Nardi

Francesco Nardi

Musicista teatrale, mi occupo principalmente di Musicalità dell’attore e del lettore a voce alta. Sono pedagogista specializzato in Didattica dell’espressività artistica. Mai e poi mai avrei pensato ad un’attività come questa, dato il mio terrore di parlare in pubblico. Se qualcuno me lo avesse prospettato gli avrei dato del pazzo. Invece, anche grazie alla musica che fa parte della mia vita, eccomi qua! Sempre con un po’ di paura prima di cominciare, sempre con la felicità di avere dato qualcosa di me agli altri e a me stesso, alla fine.

Questo corso è un regalo per te

Leggere bene ai bambini è alla portata di tutti non serve essere attori. Scopri come tenere l'attenzione del tuo pubblico speciale con i suggerimenti di Maria Grazia e Francesco

Voglio iscrivermi gratuitamente