Watch Intro Video

Non esistono voci belle o brutte, solo voci ben utilizzate

In questo corso imparerai a prendere confidenza con la tua voce

Questo corso fa per te se

  • Sei un'insegnante e leggi spesso in classe

  • Sei un podcaster o un giornalista e leggi i tuoi script

  • Vuoi essere un narratore da favola per i tuoi bambini

  • Devi leggere brani all'interno dei tuoi discorsi in pubblico

  • Fai parte di un gruppo di lettura

  • Sei un autore e vuoi leggere i tuoi testi in pubblico

  • Semplicemente ti piace leggere

Anteprima gratuita

Siamo Maria Grazia e Francesco e ti guideremo passo passo verso una lettura ad alta voce fluida ed efficace.
Guarda l'anteprima del corso e poi decidi se iscriverti.

Mi iscrivo all'anteprima gratuita

Il materiale del corso

  • 16 Video lezioni

    Riprese di alta qualità audio / video dove Maria Grazia e Francesco, partendo dai cardini della musica ti guideranno all'interno della lettura espressiva.

  • Quaderno del corso

    Un vero e proprio libro che contiene la trascrizione integrale di ogni video e molti esercizi pratici per prendere da subito confidenza con la tua voce.

  • Metterci la voce

    Potrai scaricare una copia del nostro manuale pratico di lettura espressiva efficace in formato ebook (pdf) e audio (mp3) letto da ex allievi dei nostri corsi.

Programma del corso

I docenti del corso

Per entrambi è una scelta e un piacere.​

Maria Grazia Tirasso

Maria Grazia Tirasso

Laureata in Lettere, counselor IACP di I livello, autrice e regista teatrale. Mi occupo di tecniche teatrali, vocalità e lettura espressiva. Per me la lettura espressiva è un corollario di due aspetti fondanti della mia vita: la passione per i libri e la formazione teatrale. Più tardi ho affinato la consapevolezza che leggere è un mondo a sé, distinto dal recitare… ma avremo modo di vedere più in là cosa intendo.
Francesco Nardi

Francesco Nardi

Musicista teatrale, mi occupo principalmente di Musicalità dell’attore e del lettore a voce alta. Sono pedagogista specializzato in Didattica dell’espressività artistica. Mai e poi mai avrei pensato ad un’attività come questa, dato il mio terrore di parlare in pubblico. Se qualcuno me lo avesse prospettato gli avrei dato del pazzo. Invece, anche grazie alla musica che fa parte della mia vita, eccomi qua! Sempre con un po’ di paura prima di cominciare, sempre con la felicità di avere dato qualcosa di me agli altri e a me stesso, alla fine.

Dove parliamo di Lettura Espressiva

Quasi quotidianamente attraverso i nostri canali ci occupiamo di didattica e curiosità sul tema della lettura espressiva. Dopo tanti anni di attività, pensiamo sia giusto condividere la nostra esperienza e la nostra passione con un pubblico più vasto di quello che abbiamo raggiunto nelle sale, nelle biblioteche, nei teatri, ma anche nei ristoranti, negli studi di registrazione, per la strada… 

Insomma, abbiamo letto un po’ dappertutto e ora sentiamo che è arrivato il momento di condividere quello che sappiamo con te.


Youtube
Telegram
Il nostro blog
Mettiamoci la voce, il nostro podcast

Ascoltalo anche su 

Confrontarsi con gli altri è il miglior modo di mettersi alla prova